Chi Sono

Nel 2001 ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Verona.

Fin da studente mi sono interessata di alimentazione sia a livello universitario, dove ho avuto modo di seguire l’ambulatorio dedicato all’Obesità gestito dal Professore Ottavio Bosello, sia seguendo un percorso personale che mi ha portato a conoscere e ad apprezzare la “medicina naturale”.

Appena laureata sono entrata a far parte dell’equipe medica del Palatini Terme di Salzano (Venezia), noto per essere uno dei primi centri in Italia a proporsi come struttura sanitaria orientata interamente alla medicina complementare: dall’idroterapia secondo il metodo Kneipp alla fitoterapia, dall’alimentazione veg fino all’omeopatia e alla medicina antroposofica, infine servizio ambulatoriale di ossigeno-ozonoterapia. Non solo è stata per me un’ottima scuola, ma è stata per oltre 10 anni la mia realtà lavorativa.

Ho perfezionato le mie conoscenze nell’ambito delle cure complementari frequentando la Scuola triennale di Omotossicologia, Omeopatia e Medicina Integrata e la scuola di Medicina Antroposofica; presso l’Università di Siena ho concluso il Master di Secondo Livello in Fitoterapia con votazione Distinto. Presso l’Università Politecnica delle Marche ho ottenuto il diploma di Master di Secondo Livello in Nutrizione e Dietetica con votazione 110, che mi ha permesso di completare le conoscenze nell’ambito dell’alimentazione. Attualmente in sto frequentando il Master di ossigeno-ozonterapia presso l’Università Vanvitelli di Napoli.

Attualmente mi occupo di problematiche internistiche seguendo un approccio di tipo “sistemico”: non solo la malattia, ma tutta la persona è presa in esame, proponendo un percorso di cura il più “naturale” possibile, aiutando così l’organismo nel suo percorso di “autoguarigione”.

Seguo inoltre chi desidera seguire una alimentazione vegetariana e vegana corretta, anche per le fasi delicate della vita come la gravidanza e lo svezzamento del bambino; e chi ha problemi di peso valutando la composizione corporea tramite l’indagine bioimpedenziometrica.