CORSO di CUCINA NATURALE a MESTRE.

Per Cucina Naturale si vuole intendere una cucina Sana, capace di unire il piacere del gusto al mantenimento del proprio benessere psico-fisico.

Durante il corso verranno proposti piatti di facile esecuzione e gustosi , nel rispetto delle esigenze del nostro organismo con un  corretto apporto calorico.

Si useranno ingredienti possibilmente integrali, in quanto più ricchi di nutrienti rispetto a quelli raffinati; verranno proposti piatti a basso tenore di glutine, di lieviti e privi di latticini in quanto ritenuti oggi responsabili di importanti intolleranze/allergie e di processi infiammatori a livello gastro-intestinale e non solo.

L’uso di  ingredienti di origine vegetale non deve però far pensare ad una cucina monotona, banale o insapore, anzi, si potrà apprezzare come l’uso sapiente di spezie o la giusta combinazione degli alimenti possa far risaltare al massimo i sapori.

Durante il percorso di cucina naturale verranno presentate e preparate tre ricette per diverse tematiche: cereali, legumi e proteine vegetali... e dolci naturali, per rispondere alle esigenze di chi non sa resistere al dessert. 

 

La dott.ssa Veronica Maschi, medico nutrizionista esperto in alimentazione vegetariana e vegana insieme alla chef di cucina naturale Enrico Ceschi, spiegherà quali sono i segreti e le accortezze per preparare piatti equilibrati per i pranzi e le cene di tutti i giorni.


-Corso pre-parto a Mestre in collaborazione con l'operatrice Cranio-sacrale Barbara Salvaro

-...altri in preparazione...work in progress