Nel 2001 ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Verona.

Fin da studente mi sono interessata di alimentazione sia a livello universitario, dove ho avuto modo di seguire l’ambulatorio dedicato all’Obesità, sia seguendo un percorso personale che mi ha portato a conoscere e ad apprezzare la “medicina naturale”.

Appena laureata sono entrata a far parte dell’equipe medica del Palatini Terme di Salzano (Venezia), noto per essere uno dei primi centri in Italia a proporsi come struttura sanitaria orientata interamente al naturale: dall’idroterapia alla fitoterapia, dall’alimentazione vegetariana/vegana fino all’omeopatia. Non solo è stata per me un’ottima scuola, ma è stata per oltre 10 anni la mia realtà lavorativa.

Ho perfezionato le mie conoscenze nell’ambito delle cure complementari frequentando la Scuola triennale di Omotossicologia, Omeopatia e Medicina Integrata.

Presso l’Università di Siena ho concluso il Master di Secondo Livello in Fitoterapia con votazione Distinto.

Presso l’Università Politecnica delle Marche ho ottenuto il diploma di Master di Secondo Livello in Nutrizione e Dietetica con votazione 110, che mi ha permesso di completare le conoscenze nell’ambito dell’alimentazione.